Quanta fantasia può sprigionare un colore e quanti sentimenti e sensazioni contrastanti dentro ognuno di essi. Il colore è un'energia che arriva direttamente dalla Fonte Divina e che è stato creato dalla Natura.
Per ogni colore, infatti, esiste un richiamo particolare nel mondo naturale: azzurro come il cielo, verde come il mare, bianco come le nuvole, marrone come la terra, arancione come i frutti, giallo come il sole, rosso come il fuoco...
E si potrebbe andare avanti all'infinito, trovando sempre un nuovo termine di paragone, perché Dio ha creato tutto nella Luce e nei colori.
L'importanza di farsi trasportare dai colori, di non sottovalutarli, deriva dal fatto che ognuno di loro è in grado di comunicarci delle realtà diverse e delle sensazioni particolari, le quali se assecondate, possono aiutarci a risollevarci da problematiche sia psicologiche, che fisiche.
Sembra una teoria semplice, quasi irreale, invece il colore possiede una sua capacità di nutrimento che trasmette in maniera decisa al nostro corpo e all'intero Universo.
Lo dimostrano le stagioni, con i loro infiniti colori, che portano alle nostre vite emozioni e messaggi diversi.
da "Naiadis®. Luce alla Terra"