Andare da Nadia, per me è ritrovarsi; avere la possibilità di mettersi a nudo senza paura. Riuscire a dire: io mi sento così...sento di essere questa ...Togliersi ogni maschera e, capire che il proprio viso non ha bisogno di maschere, ma di un sorriso. Sorridere con il cuore. Andare da Nadia è ritrovare ogni parte di me, anche quelle che non ricordavo più. E sapere che posso contare anche su quelle parti per vivere bene il mio Oggi, ed esserne fiera. Avere il coraggio di ritrovare chi voglio essere, chi mi fa scoppiare di felicità: 'Il vero Me', in ogni sfera della mia vita e sentirmi parte di questo grande Universo. Un granello di sabbia, è vero, ma un granello importante che può sostenere altri granelli e, insieme, formare il Mondo. Quando sono con lei, mi sembra tutto più semplice, dove ogni cosa diventa possibile, anche le imprese più ardue. Tempo fa ho letto una prefazione di un suo libro, dove la descrivevano come un'eroina dei fumetti, sì anche io la rivedo così.
Con lei tutto si muove armonicamente, sembra di andare da un angelo che possa risolversi tutti i problemi, solo perché gliene stai parlando.
Ho sentito di tante persone che hanno ripreso in mano la loro vita solo incontrandola una sola volta. Hanno finalmente creduto in sé stesse, hanno iniziato a porsi obbiettivi concreti, percorrendo la via vera, quella di cui ci si sente attratti nel profondo, senza aspettare tempi migliori, o occasioni favorevoli, ma procedendo a piccoli passi, ricominciando ogni giorno, senza voltarsi, sino alla metà.
Grazie Nadia.
Immacolata,
Imperia (Im)